Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Il Senato ospita convegno con Gsk. E si scatena la rivolta social dei no vax contro la Grillo


Centinaia di commenti hanno inondato la pagina Facebook della ministra della Salute Giulia Grillo dopo aver appreso della conferenza internazionale "Global Health: l'Italia driver di best practice", organizzata da Formiche.net in collaborazione con GlaxoSmithKline-Gsk, ospitata ieri nella biblioteca del Senato. La ministra, già attaccata per non aver prontamente messo mano alla legge Lorenzin eliminando ogni obbligo, viene ora accusata di essersi "venduta alle lobby del farmaco"

10 OTT - "Non vi pago lo stipendio per farvi ospitare nel mio senato lobby farmaceutiche (Glaxo, stamane ore 10,30) accusate e condannate da ogni parte del globo per corruzione, sperimentazione umana e crimini in campo medico sanitario. Vergogna!". "Ministro come è possibile che il m5s che ha fatto della lotta alle lobby ha ospitato la glaxo in senato?".
 
E ancora, "Tutto bene l'incontro con Glaxo? Governo del cambiamento? 'Via i lobbisti dal palazzo!' gridavano quando erano all'opposizione, si perché quando eravate all'opposizione potevate permettettervi di dire tutto e ora cosa è successo? Ci sono disegni che non si possono cambiare. Siete complici! Un giorno la pagherete cara tutti, queste nefandezze non durano in eterno".
 
Questi sono solo alcuni delle centinaia di commenti che hanno inondato la pagina Facebook della ministra della Salute Giulia Grillo dopo aver appreso della conferenza internazionale "Global Health: l'Italia driver di best practice", organizzata da Formiche.net in collaborazione con GlaxoSmithKline-Gsk, ospitata ieri nella biblioteca del Senato.
 
La ministra, già accusata di non aver prontamente messo mano alla legge Lorenzin per sancire inequivocabilmente il venir meno di ogni obbligo vaccinale, è diventata ora bersaglio di insulti da parte dell'elettorato oltranzista no vax del Movimento 5 stelle per essersi "venduta" alle multinazionali del farmaco.
 
I messaggi in tal senso sono inequivocabili. "Anche voi con le lobby!!!!!!che delusione!!!!!e chi vi vota piu". "Glaxo in senato... Non serve dire altro...". "Peggio della Lorenzin". E così via.
 
In attesa di vedere gli sviluppi del Ddl sull'obbligo vaccinale flessibile, il cui iter è già stato avviato in Commissione Sanità al Senato la scorsa settimana, il tema vaccini continua dunque a suscitare polemiche e forti contrasti all'interno dei 5 stelle.
 
G.R.

10 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy