Ambiente. Castellone (M5S): “Fondamentale Ddl registro nazionale tumori”
“I dati che vedono l'Italia maglia nera dei tumori infantili a causa in primo luogo dell'inquinamento sono impietosi e ci impongono di agire in fretta. Con il Registro nazionale tumori saremo in grado di avere un quadro preciso della situazione e studiare l’efficacia dei nuovi percorsi terapeutici". Così la capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama, prima firmataria del Ddl.
21 SET - “Il disegno di legge per istituire il Registro nazionale tumori, in questi giorni in discussione in Commissione Igiene e Sanità del Senato, è fondamentale per dotare l’Italia di uno strumento importantissimo atto a stabilire una correlazione tra patologia oncologica e fattori ambientali su tutto il territorio nazionale". Così, in una nota, la senatrice
Maria Domenica Castellone, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama, prima firmataria del ddl.
“I dati che vedono l'Italia maglia nera dei tumori infantili a causa in primo luogo dell'inquinamento sono impietosi - aggiunge - e ci impongono di agire in fretta. Con il Registro nazionale tumori saremo in grado di avere un quadro preciso della situazione e studiare l’efficacia dei nuovi percorsi terapeutici. Sarà un passo importante nella lotta contro le malattie neoplastiche”.
21 settembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy