Ministero della Salute. Se ne va il Capo di Gabinetto Alfonso Celotto
Fulimine a ciel sereno a Ripa. A comunicarlo su Instagram lo stesso Ministro Grillo. “Lo ringrazio molto per essere stato il mio Capo di Gabinetto in questi impegnativi mesi di insediamento del nuovo Governo e sono certa che non mancheranno ulteriori occasioni di lavorare assieme”. Alla vigilia della Legge di Bilancio una brutta grana per il Ministro.
19 SET - “Dopo mesi di proficua collaborazione, il professor
Alfonso Celotto sta per assumente nuove cariche istituzionali. Lo ringrazio molto per essere stato il mio Capo di Gabinetto in questi impegnativi mesi di insediamento del nuovo Governo e sono certa che non mancheranno ulteriori occasioni di lavorare assieme ". Così il ministro della Salute
Giulia Grillo su Instagram. Il messaggio è pubblicato sotto la foto che ritrae il ministro con l'ex Capo di Gabinetto,
Alfonso Celotto. Ricordiamo che il Capo di Gabinetto all'interno dei Ministeri è il vero braccio destro del Ministro che alla vigilia della Legge di Bilancio si ritroverà senza una delle figure più importanti.
Celotto, nato a Castellammare di Stabia nel 1966, si è laureato in Giurisprudenza alla Luiss e ha un dottorato di ricerca in Diritto costituzionale e diritto pubblico. Dal 2008 al 2013 è stato professore a contratto di Teoria e tecnica della normazione alla Facoltà di Giurisprudenza della Luiss. È stato Capo di Gabinetto e Capo Ufficio legislativo dei ministri Bonino, Calderoli, Tremonti, Barca, Trigilia, Guidi. Dal 2015 al 2016 è stato Commissario straordinario dell'ospedale Israelitico di Roma. È autore di oltre 400 monografie, articoli, note e voci enciclopediche sulle principali riviste scientifiche. È commendatore della Repubblica italiana.
19 settembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy