Verso il nuovo Governo. Ancora nulla di fatto. Situazione in stallo
Concluso il primo giorno del secondo turno di consultazioni al Quirinale. Domani saliranno al Colle i presidenti di Camera e Senato e il presidente emerito Napolitano. Solo dopo parlerà Mattarella e sapremo se ci sarà o meno un incarico per formare il nuovo Governo. Oggi dai partiti nessuno sblocco allo stallo
12 APR - Molti osservatori concordano che domani qualcosa potrebbe accadere. Se non altro per dare una risposta alla necessità di avere un Esecutivo con pieni poteri stante la crisi siriana che richiede risposte ferme e autorevoli dal nostro Paese.
Ma se ci dovessimo basare su quanto dichiarato oggi dai partiti usciti dal secondo giro di consultazioni resta difficile intravedere una via d’uscita chiara e lampante
(vedi tuti i video delle dichiarazioni negli approfondimenti).
I giochi restano ancora sotto traccia, incastrati nei negoziati non ufficiali, nelle telefonate frenetiche il cui contenuto apprendiamo l’indomani nei tanti retroscena, che dicono tutto e il contrario di tutto.
Insomma, se e quando si uscirà dall’impasse, nessuno lo sa. Vedremo domani, quando il presidente Mattarella trarrà le sue conclusioni di questo secondo giro, se alla fine un incarico arriverà oppure bisognerà aspettare ancora.
12 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy