G7 Salute. Dai cambiamenti climatici alla resistenza antimicrobica
L’impatto dei fattori climatici ed ambientali sulla salute: è questo l’argomento al centro del G7 presieduto dal ministro Lorenzin, a Milano, domenica 5 e lunedì 6 novembre 2017. Parteciperanno i ministri della salute di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Italia e Stati Uniti d’America. La prima sessione sarà dedicata ai cambiamenti climatici, le successive alla salute delle donne e degli adolescenti e alla resistenza antimicrobica.
19 OTT -
Sarà il ministro della salute Beatrice Lorenzin a presiedere la riunione dei ministri della salute dei paesi del G7. Il vertice che vedrà la partecipazione dei ministri della salute di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Italia e Stati Uniti d’America, è fissato per domenica 5 e lunedì 6 novembre 2017.
L’appuntamento è a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.
Alla riunione prenderanno parte, oltre ai ministri, anche il commissario Ue alla salute e i direttori di Oms, Fao, Oie, Ocse ed Efsa.
L’impatto dei fattori climatici ed ambientali sulla salute sarà il tema centrale della discussione. Domenica si parlerà, in particolare, di salute e cambiamenti climatici. Lunedì mattina si approfondiranno prima gli argomenti che riguardano la salute delle donne e degli adolescenti, poi quelli sulla resistenza antimicrobica.
19 ottobre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy