Aggressione a guardia medica. Lenzi (Pd): “Affrontare tema della sicurezza e incolumità del personale”
“Il tema dell'incolumità tra i medici e il personale sanitario non può essere più rinviato”. Lo dice Donata Lenzi, capogruppo Pd in commissione Affari sociali, commentando la violenza ai danni della dottoressa catanese e appoggiando la proposta della presidente Fnomceo Roberta Chersevani.
20 SET - “Piena solidarietà e sostegno alla dottoressa della provincia di Catania aggredita e violentata nell’ambulatorio presso il quale stava svolgendo il suo turno di Guardia medica”. È questo il commento di
Donata Lenzi, capogruppo Pd in commissione Affari sociali, al nuovo terribile caso di cronaca ai danni dei camici bianchi.
“La rabbia e l’insicurezza che attraversano la nostra società si scaricano sempre più spesso in modo violento su medici e operatori sanitari, e più in generale verso chi svolge un pubblico servizio.
Il tema dell'incolumità degli operatori non può essere rinviato a cominciare dalla questione più evidente, quella della solitudine. Per questo - ha concluso Lenzi - ritengo che tutte le proposte che vadano nella direzione di aumentare le tutele, compresa quella della presidente Fnomceo Roberta Chersevani, debbano essere valutate”.
20 settembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy