Cannabis. Mandelli (FI): “Fermo no a legalizzazione”
"La legalizzazione è una mina alla tutela della salute dei più giovani, foriera di gravi danni psichici e fisici e di dipendenza dalle droghe cosiddette 'pesanti'". Così il vicepresidente della commissione Bilancio del Senato rimarca la sua contrarietà al disegno di legge che approderà il prossimo settembre in Aula alla Camera.
29 GIU - "L'approdo del ddl cannabis in Aula alla Camera a settembre ci vedrà fermamente e duramente contrari: la legalizzazione è una mina alla tutela della salute dei più giovani, foriera di gravi danni psichici e fisici e di dipendenza dalle droghe cosiddette 'pesanti'". Lo dichiara il senatore di Forza Italia
Andrea Mandelli.
"Secondo uno studio dell'Osservatorio di San Patrignano, infatti, la cannabis è la seconda sostanza stupefacente più utilizzata tra i giovani e questo la dice lunga sui rischi che si corrono rendendone lecito il consumo. Continuiamo a credere che si debba piuttosto intervenire per colpirne la diffusione e sensibilizzare i giovani. Per questo ho depositato un atto di sindacato ispettivo al Senato affinché il governo si impegni, tra i vari obiettivi, a diffondere e monitorare i progetti di educazione nelle scuole e le azioni di prevenzione messe in atto per contrastare e ridurre le gravi conseguenze derivanti dall'assunzione di stupefacenti", conclude.
29 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy