Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Ddl concorrenza. Domani al via esame al Senato su testo approvato da commissione Industria


Ad annunciarlo sono stati i due relatori del provvedimento, Salvatore Tomaselli (Pd) e Luigi Marino (Ap). Per il provvedimento, come già anticipato nelle scorse settimane, sarà richiesto il voto di fiducia. Una volta approvato in Senato, il testo dovrà tornare in terza lettura alla Camera. Padoan: "E' un obiettivo da perseguire con celerità".

19 APR - "Al momento, si può dire che domani il ddl Concorrenza sarà incardinato nell'Aula di Palazzo Madama". Ad annunciarlo sono i due relatori del disegno di legge annuale sulla concorrenza in Senato, Salvatore Tomaselli (Pd) e Luigi Marino (Ap).
 
L'approdo in Aula del provvedimento, già calendarizzato per la giornata di oggi, slitta dunque per l'ennesima volta seppur di sole 24 ore. "L'orientamento di governo e maggioranza è quello di approvarlo senza modifiche", ha spiegato Tomaselli, e dunque nel testo licenziato dalla commissione Industria lo scorso 2 agosto. Per il ddl concorrenza, come già anticipato nelle scorse settimane, sarà richiesto il voto di fiducia. Una volta approvato in Senato, il testo dovrà tornare in terza lettura alla Camera.
 
"La legge annuale per la concorrenza è un obiettivo da perseguire con celerità, insieme all'immediata definizione di un appropriato strumento legislativo a cui affidare i prossimi passi in materia di liberalizzazioni", ha commentato in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, intervenuto in via preliminare all'esame del Def.

19 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy