Ricerca: Ministero avvia 3 tavoli anti precariato con Istituti tumori
L’Istituto nazionale tumori (Int) di Milano, l’Istituto Regina Elena (Ire) di Roma e l’Istituto dei tumori (Ist) di Genova. Queste le tre strutture coinvolte nel progetto lanciato dal ministero della Salute per la stabilizzazione dei ricercatori italiani.
24 MAG - Realizzare un percorso che accompagni il camice bianco dal suo ingresso nel mondo del lavoro fino alla stabilità. Questo l’obiettivo del progetto annunciato oggi dal ministro della Salute Ferruccio Fazio, in visita a Milano. “Dobbiamo affrontare il tema del precariato”, ha affermato il ministro, e questo sia per chi inizia ora la carriera professionale che stabilizzando chi si trova già in questa situazione.
Il progetto coinvolgerà anche le Regioni e i sindacati. Il primo tavolo ad incontrarsi sarà quello con l’Int, il 7 giugno prossimo, al quale faranno seguito quelli per l'Ire e l'Ist. Successivamente dovrebbe svolgersi un incontro generale per tirare le fila di quanto elaborato nel corso dei tavoli e raggiungere conclusioni condivise.
24 maggio 2010
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy