Odontoiatria. Magi (Sumai): “Diciamo no a sanatorie mascherate dell'abusivismo in Legge Bilancio”
Il segretario degli specialisti ambulatoriali raccoglie e rilancia l’appello della Fnomceo delle società scientifiche affinché venga stoppata ogni ipotesi di introdurre emendamenti last minute alla Legge di Bilancio che prevedano una sorta di ‘sanatoria mascherata’ dell’abusivismo.
01 DIC - “Raccogliamo e rilanciamo l’appello della Fnomceo e delle società scientifiche affinché venga stoppata ogni ipotesi di introdurre emendamenti last minute alla Legge di Bilancio che prevedano una sorta di ‘sanatoria mascherata’ dell’abusivismo”. È quanto afferma il segretario generale degli specialisti ambulatoriali del Sumai-Assoprof
Antonio Magi in riferimento alla possibilità che nella Legge di Bilancio vi sia un riconoscimento del ruolo degli odontotecnici come professione sanitaria; ferita inguaribile alla tutela della salute dei cittadini.
“A nostro avviso e anche come unici rappresentanti dell’odontoiatria pubblica – prosegue Magi – agli odontotecnici dev’essere garantito e riconosciuto un miglioramento formativo, ma la strada da percorrere non è però quella dell’inserimento nell'ambito delle professioni sanitarie”.
“Ci auguriamo – conclude il segretario Sumai – che in questo turbolento periodo pre referendario e di Legge di Bilancio il buon senso prevalga. Ne va della sicurezza delle prestazioni fornite ai cittadini”.
01 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy