Farmindustria promuove la manovra: “Bene Governo su innovazione. Pazienti potranno disporre delle nuove terapie”
Questo il commento del presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi. "Al ministro Lorenzin va riconosciuta la volontà di rendere la sanità del nostro Paese ancora più vicina ai cittadini e alle fasce più deboli della popolazione, grazie alle qualità professionali, culturali e industriali che fanno grande l’Italia”.
19 OTT - “Ringrazio il Governo e il Ministro
Beatrice Lorenzin che, in un momento economico tanto delicato, hanno posto con convinzione l'innovazione farmaceutica fra le priorità politiche. Dimostrando così, ancora una volta, la volontà di mettere al centro della propria agenda i pazienti, che potranno disporre delle nuove terapie in arrivo. In questo modo l’Italia, riconoscendo il valore dell’innovazione, si conferma come il Paese in Europa che offre la più elevata attenzione alla salute dei cittadini, ponendo le basi per proseguire nella politica di attrazione di sempre nuovi investimenti". Così
Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, commenta la manovra approvata da Palazzo Chigi.
"Un ringraziamento particolare va al Ministro Lorenzin che dal primo giorno del suo incarico ha creduto nel valore del settore per i pazienti e per l’economia italiana. Con molte battaglie a difesa della prevenzione e dell’accesso alle cure che l’hanno esposta a dure reazioni e, talvolta, a veri e propri attacchi personali. A Lei va riconosciuta la volontà di rendere la sanità del nostro Paese ancora più vicina ai cittadini e alle fasce più deboli della popolazione, grazie alle qualità professionali, culturali e industriali che fanno grande l’Italia”, conclude Scaccabarozzi.
19 ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy