Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Legge Bilancio. Zingaretti: “Tagliare di nuovo la sanità sarebbe errore drammatico”


Il presidente della Regione Lazio intervistato ieri da Giovanni Floris a diMartedì su La7 non vuol sentir parlare di nuovi tagli al settore. “Dobbiamo garantire davvero il rispetto dell'articolo costituzionale che dice che la salute è un diritto e quindi non è una spesa, è un investimento su un'idea di società migliore”.

12 OTT - Operare tagli alla Sanità nella prossima Legge di Bilancio "sarebbe un errore drammatico". A parlare è il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante un’intervista da Giovanni Floris a diMartedì su La7. "Primo – ha detto il Governatore riferendosi alla sua Regione – perché noi stiamo uscendo dal commissariamento e se ogni anno che noi stiamo uscendo ci mancano i soldi”. E “i cittadini del Lazio non lo perdonerebbero mai questo”.
 
Ma non solo, tagliare “sarebbe un errore per due motivi. Il primo: perché a proposito di identità noi dobbiamo garantire davvero il rispetto dell'articolo costituzionale che dice che la salute è un diritto e quindi non è una spesa, è un investimento su un'idea di società migliore. Secondo: più investimenti in sanità ci sono e più cresce il Pil, e quindi il taglio della sanità è quella riduzione della spesa che più di tutte è rispetto alla crescita del Pil un'indicazione negativa. E quindi io dico, proprio se vogliamo mettere in campo anche politiche di sviluppo, non dimentichiamoci mai che ci sono gli sprechi, ma sanità è anche ricerca scientifica, sostegno alle imprese, sostegno al lavoro, è una grande prospettiva di sviluppo”.

12 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy