Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 03 LUGLIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Guardia medica. Fi: “Lorenzin scongiuri sua soppressione”


In un'interpellanza urgente presentata al ministro della Salute, i deputati Fi Brunetta, De Girolamo, Polverini, chiedono quali iniziative di competenza si intendano adottare per scongiurare la soppressione della comunità dell'assistenza medica territoriale 24 ore su 24. "Si apportino modifiche, integrazioni e correttivi per i centri e le isole minori e le comunità site in posti svantaggiati".

20 LUG - Un'interpellanza urgente presentata al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per chiedere quali iniziative di competenza intenda adottare per scongiurare la soppressione della comunità dell'assistenza medica territoriale 24 ore su 24. Lo chiedono i deputati Fi Renato Brunetta, Nunzia De Girolamo e Renata Polverini, che ha come obiettivo quello di salvaguardare le cosiddette guardie mediche.
 
I parlamentari chiedono di sapere "se sia stato valutato, anche per il tramite del rappresentante del governo nel comitato di settore regioni-sanità, in sede di approvazione dell'atto di indirizzo di cui in premessa, il rischio dello sviluppo di un nuovo mercato speculativo dell'assistenza medica notturna, in particolare nelle aree territoriali più isolate e svantaggiate con l'introduzione delle misure sopra richiamate e se sia stata valutata la correttezza della procedura, atteso che si giungerebbe ad una modifica epocale del sistema sanitario nazionale senza che di ciò sia stato investito il Parlamento".
 
Chiedono infine "se, qualora la riforma venisse attuata, non si intendano assumere iniziative di competenza per apportare modifiche, integrazioni e correttivi per i centri e le isole minori e le comunita' site in posti svantaggiati, interni e difficilmente collegati con i centri maggiori".

20 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy