Zika. Dal Ministero un opuscolo informativo rivolto al personale sanitario
Nell'opuscolo, sono illustrate soprattutto le indicazioni per la prevenzione e gestione dei casi in gravidanza, con la descrizione del flusso delle attività nell'ambito degli aggiornamenti diagnostici e l'assistenza alle donne che si sono recate in zone infette da virus Zika durante la gravidanza. L’OPUSCOLO
14 LUG - Il Ministero della salute ha realizzato un opuscolo con le informazioni per il personale sanitario sulla malattia da virus Zika. Il documento, a cura dell' ufficio Prevenzione delle malattie trasmissibili della Direzione generale della prevenzione sanitaria, raccoglie e sintetizza le principali evidenze scientifiche aggiornate al mese di luglio 2016.
Nell’opuscolo, sono illustrate soprattutto le indicazioni per la prevenzione e gestione dei casi in gravidanza, con la descrizione del flusso delle attività nell'ambito degli aggiornamenti diagnostici e l'assistenza alle donne che si sono recate in zone infette da virus Zika durante la gravidanza.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato che l’infezione da virus Zika e i disordini congeniti e neurologici associati ad essa costituiscono un’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale.
Le raccomandazioni contenute nel documento saranno aggiornate in base ai progressi delle conoscenze scientifiche.
14 luglio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy