Autismo. M5S: “Fondo stabilità ‘disperso’, Governo riferisca”
Presentata alla Camera un’interrogazione ai ministeri della Salute e dell’Economia e delle Finanze. "Lorenzin e Padoan diano una risposta in tempi celeri anche alla luce del fatto che la creazione di tale Fondo da 5 milioni di euro all’anno gestiti dal Ministero della Salute, doveva essere realizzata entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della Stabilità".
07 LUG - “Del Fondo per la cura dei soggetti con disturbo dello spettro autistico, istituito nell’ultima legge di Stabilità grazie a un emendamento M5S a prima firma della deputata Silvia Giordano, non vi è ancora nessuna traccia. Sollecitiamo i ministri Lorenzin e Padoan a dare una risposta in tempi celeri anche alla luce del fatto che la creazione di tale Fondo, per il quale era stata prevista una dotazione di 5 milioni di euro all’anno gestiti da Ministero della Salute, doveva essere realizzata entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della Stabilità. Quel termine è scaduto alla fine di febbraio”. Lo affermano i deputati M5S in commissione Affari Sociali commentando l’interrogazione a firma
Silvia Giordano e
Marialucia Lorefice.
“Chiediamo dunque ai due ministri quale sia ad oggi l’iter del decreto in questione, quali siano i tempi per addivenire ad una rapida approvazione dello stesso e quali siano state fino ad ora le cause che di fatto hanno impedito, dopo oltre quattro mesi, l'adozione del decreto medesimo”, concludono i deputati pentastellati.
07 luglio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy