Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Ddl Lorenzin. Emendamento di Romani (Idv) per far rientrare le scienze delle attività motorie e sportive tra le professioni sanitarie


Escludendo esplicitamente un'equiparazione con i laureati in fisioterapia, l'emendamento presentato dal vicepresidente della commissione Sanità del Senato mira a dare riconoscimento di professione sanitaria ai laureati in scienze motorie, prevedendo uno specifico albo all'interno dell'ordine relativo alle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione.

14 MAG - Il vicepresidente della Commissione Sanità del Senato, Maurizio Romani (Idv), ha presentato un emendamento al disegno di legge Lorenzin, che verrà esamino a partire dal prossimo mercoledì in Aula al Senato, per istituire, nell'ambito delle professioni sanitarie, “la professione di dottore in scienze delle attività motorie e sportive”, per la quale “è necessario il possesso della laurea in scienze delle attività motorie e sportive o titoli equipollenti”.
 
Nella motivazione dell'emendamento si legge che “i laureati in scienze motorie chiedono da anni il riconoscimento della loro professionalità. Escludendo esplicitamente un'equiparazione con i laureati in fisioterapia, tale emendamento mira a dare riconoscimento di professione sanitaria ai laureati in scienze motorie, prevedendo uno specifico albo all'interno dell'ordine relativo alle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione”.

14 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy