Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Conferenza Stato Regioni. Semaforo verde alle nuove disposizioni sulle Sdo


Le modifiche adeguano il contenuto delle Schede di dimissione ospedaliera alle esigenze di monitoraggio, valutazione e programmazione anche alla luce degli orientamenti europei. Parere positivo anche al regolamento sulle procedure per l’interconnessione dei diversi sistemi informativi. IL DOCUMENTO SDO e REGOLAMENTO SUI SISTEMI INFORMATIVI

20 GEN - Supportare i processi di programmazione gestione, controllo e valutazione dell’assistenza sanitaria, perseguire le finalità relative ai trattamenti effettuati a fini statistici dai soggetti che fanno parte del Sistan e ai trattamenti per scopi scientifici. E ancora, consentire una rilevazione sistematica dei dati a scopi epidemiologici.
 
Sono queste le finalità dello "schema di decreto ministeriale recante modifiche e integrazioni del Dm 27 ottobre 2000, n. 380, e successive modificazioni (Scheda di dimissione ospedaliera)" sul quale la Conferenza Stato Regioni di oggi ha dato parere positivo. Un provvedimento che modifica e integra le disposizioni in materia di Scheda di dimissione ospedaliera proprio per adeguare il loro contenuto alle esigenze di monitoraggio, valutazione e programmazione sanitaria anche alla luce degli orientamenti seguiti dal resto d’Europa.
 
Il provvedimento disciplina inoltre le modalità di trasmissione dei dati al Nsis stabilisce nel dettaglio i contenuti informativi da trasmettere.
 
Dalla Conferenza parere positivo anche allo schema di decreto del Ministro della salute sul “Regolamento sulle procedure per l’interconnessione a livello nazionale dei sistemi informativi su base individuale del Ssn anche quando gestiti da diverse amministrazioni dello Stato”.

20 gennaio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy