Lorenzin: “Fino a oggi nessuna richiesta di aiuto umanitario da parte della Grecia”
Lo ha riferito il ministro a margine di un incontro presso il Policlinico Gemelli di Roma. “Siamo comunque pronti a fornire il nostro contributo in caso di necessità. Le preoccupazioni iniziali riguardavano la distribuzione dei farmaci, ma non abbiamo ricevuto richieste in questo senso”.
15 LUG - Fino a oggi l’Italia non ha ricevuto richieste ufficiali dalla Grecia per un sostegno umanitario. Lo ha riferito il ministro della Salute,
Beatrice Lorenzin, a margine di un incontro al Policlinico Gemelli dove ha visitato i cantieri del Dea, avviati grazie ai fondi per il Giubileo straordinario. “Temevamo si potesse verificare una crisi umanitaria – ha spiegato –. Ma l’ipotesi sembra scongiurata poiché si è arrivato a una soluzione di tipo politico”.
Le preoccupazioni “riguardavano anche la distribuzione di farmaci, nel caso di uno scenario particolarmente critico legato al Grexit. Tuttavia al nostro ministero non sono pervenute richieste ufficiali”. Siamo comunque pronti a fornire il nostro contributo”. In merito alla possibilità di medici italiani in partenza verso la Grecia, Lorenzin ha sottolineato “che non sono ancora arrivate richieste in questo senso. In altre situazioni ciò è avvenuto, ma speriamo che stavolta non ce ne sia bisogno e che l’intesa raggiunta consenta ai greci di affrontare le emergenze”.
15 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy