Formaggi con latte in polvere. Fucci (Fi): “Danni gravi all'economia e all'export”
Così prende posizione il componente della Commissione Affari Sociali della Camera riguardo alla diffida della Commissione europea all’Italia perché venga abolito il divieto in vigore di detenzione e utilizzo di latte in polvere per la fabbricazione di formaggi. "Le proteste del mondo produttivo agroalimentare italiano devono trovare una risposta dal Governo".
01 LUG - “La diffida della Commissione europea all’Italia perché venga abolito il divieto in vigore di detenzione e utilizzo di latte in polvere per la fabbricazione di formaggi è un assurdo che danneggia senza giustificazioni il nostro Paese, che vede proprio nei prodotti lattiero-caseario un punto di forza anche sul piano dell’export verso l’estero (più 9,3 per cento nel primo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente)”. Lo afferma in una nota
Benedetto Fucci, componente della Commissione Affari Sociali della Camera.
“Le proteste del mondo produttivo agroalimentare italiano, che sono particolarmente forti in Puglia, una delle regioni più importanti per queste produzioni - conclude - devono trovare una risposta dal Governo, cui proprio per tali ragioni ho rivolto un’interrogazione”.
01 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy