Agenda settimanale di Camera e Senato. Abusivismo professioni sanitarie, riforma del Terzo settore e Ddl Lorenzin
L’esercizio abusivo delle professioni sanitarie arriva in Commissione Giustizia di Montecitorio. La Commissione Affari Sociali si occupa invece, tra gli altri, di responsabilità professionale del personale sanitario, assistenza ai disabili gravi senza sostegno familiare e riforma del Terzo settore. Mentre la Commissione Igiene e Sanità ha in agenda lo screening neonatale e Ddl Lorenzin.
13 OTT - Martedì la Commissione Giustizia della Camera inizia, in sede referente, l'esame del Ddl sull'abusivismo delle professioni sanitarie già approvato dal Senato. Sempre martedì la Commissione Affari Sociali in sede referente ha all’ordine del giorno l'esame della Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale.
Sempre la Commissione Affari Sociali riprende l’esame relativamente alle Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario, a seguire in sede referente, ci sono le Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico.
L’omologa Commissione Igiene e Sanità del Senato questa settimana, in sede consultiva, esamina il Ddl di contrasto fenomeni di violenza nelle manifestazioni sportive, il Ddl riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, e in sede referente il Ddl screening neonatale l’Omnibus Lorenzin - norme varie in materia sanitaria.
13 ottobre 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy