Ministero Salute. Camera e Senato dicono sì alla riorganizzazione
Pareri favorevoli delle due Commissioni sanità. Anche se, per quella della Camera, sarebbe più opportuno che la nuova Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute afferisca al Dipartimento della sanità pubblica e innovazione piuttosto che a quello della sanità veterinaria (vedi schema Dpr).
23 DIC - Le Commissioni Igiene e Sanità del Senato e Affari Sociali della Camera hanno inviato i loro pareri sulla proposta di riorganizzazione del Ministero della Salute.
Un sì senza rilievi, il 16 dicembre scorso, da parte della Commissione senatoriale, chiamata a esprimere il proprio parere al Ministro per i Rapporti con il Parlamento, mentre il parere favorevole della commissione gemella della Camera, contiene un suggerimento alla Commissione Affari Costituzionali in qualità di commissione di merito.
“Valuti la Commissione di merito - si legge nel documento approvato nella seduta del 22 dicembre - l’opportunità di prevedere che la Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute, di cui all’articolo 8, comma 4, afferisca al Dipartimento della sanità pubblica e dell’innovazione, anziché al Dipartimento della sanità pubblica veterinaria, della sicurezza alimentare e degli organi collegiali per la tutela della salute, provvedendo a rinominare i citati Dipartimenti di conseguenza”.
23 dicembre 2010
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy