Ludopatie. M5S: "Approvato nostro emendamento che blocca per 5 anni introduzione nuovi giochi"
Presentato a prima firma da Silvia Giordano e approvato dalla commissione Affari Sociali. Per i deputati del M5S si tratta di "un risultato molto importante, visto che è stato il costante aumento dell’offerta di gioco a causare l’esplosione di una patologia che riguarda un milione di italiani”.
16 MAG - “E' statoapprovato in commissione Affari Sociali un emendamento a prima firma
Silvia Giordano che impedisce la nascita di nuove tipologie di giochi d’azzardo per un periodo di almeno 5 anni. Si tratta di un risultato molto importante, visto che è stato il costante aumento dell’offerta di gioco a causare l’esplosione del fenomeno e di una patologia che riguarda un milione di italiani”. Lo rendono noto i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.
Nello specifico, la riformulazione dell’emendamento da parte del Governo prevede il divieto di introdurre nuovi apparecchi a valere sulle concessioni già in essere e di nuove tipologie di giochi d’azzardo. "Questo emendamento è la derivazione diretta della Proposta di legge a prima firma Massimo Baroni, con la quale abbiamo accolto e tradotto in atto parlamentare le istanze presentate della campagna ‘Mettiamoci in gioco’, che reclama uno Stato il quale si faccia garante della salute del cittadino molto prima di pensare a fare cassa alimentando false speranze”, concludono i deputati del M5S.
16 maggio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy