“Caro @matteorenzi, non più tagli #salvalasanità”. Il tweet di Montaldo
Sceglie i social l’assessore alla salute della Liguria per scongiurare nuovi tagli alla sanità. Le perplessità già espresse a Lorenzin venerdì scorso. “Nuovi tagli metterebbero a rischio la tenuta del sistema anche nelle Regioni virtuose”.
06 APR - “Caro @matteorenzi occorrono risorse per i nuovi bisogni, non più tagli #salvalasanità”. Con questo Tweet, l'assessore alla Salute della Regione Liguria
Claudio Montaldo ha lanciato un allarme dopo la riunione che si è svolta venerdì sera a Roma. Gli assessori regionali e il ministro Lorenzin hanno convenuto sulla necessità di destinare i risparmi che sono possibili ai nuovi bisogni della sanità (territorio, malattie rare e farmaci innovativi).
Allarmano invece - si legge in una nota della Liguria - le voci che sia in preparazione un taglio di un miliardo dal fondo nazionale 2014. “Questa decisione – dice Montaldo – metterebbe a rischio la tenuta del sistema anche nelle regioni virtuose e la possibilità di mantenere dignitosi livelli di assistenza sanitaria. In particolare, alla Regione Liguria, che con un notevole lavoro è riuscita nell'ultimo triennio a recuperare l'equilibrio tra servizi e imposizione fiscale”. Sarebbero tagliati 30 milioni di euro che si aggiungono a riduzioni già avvenute.
Per questo Montaldo, dopo aver espresso le proprie pesanti riserve nella riunione romana, ha deciso di attuare una sorta di protesta informatica attraverso Twitter, invitando i cittadini a condividere il suo Tweet per creare un movimento di opinione nazionale confidando nella sensibilità del presidente del Consiglio e nelle sue recenti dichiarazioni.
06 aprile 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy