Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

“Caro @matteorenzi, non più tagli #salvalasanità”. Il tweet di Montaldo


Sceglie i social l’assessore alla salute della Liguria per scongiurare nuovi tagli alla sanità. Le perplessità già espresse a Lorenzin venerdì scorso. “Nuovi tagli metterebbero a rischio la tenuta del sistema anche nelle Regioni virtuose”.

06 APR - “Caro @matteorenzi occorrono risorse per i nuovi bisogni, non più tagli #salvalasanità”. Con questo Tweet, l'assessore alla Salute della Regione Liguria Claudio Montaldo ha lanciato un allarme dopo la riunione che si è svolta venerdì sera a Roma. Gli assessori regionali e il ministro Lorenzin hanno convenuto sulla necessità di destinare i risparmi che sono possibili ai nuovi bisogni della sanità (territorio, malattie rare e farmaci innovativi).
 
Allarmano invece - si legge in una nota della Liguria - le voci che sia in preparazione un taglio di un miliardo dal fondo nazionale 2014. “Questa decisione – dice Montaldo – metterebbe a rischio la tenuta del sistema anche nelle regioni virtuose e la possibilità di mantenere dignitosi livelli di assistenza sanitaria. In particolare, alla Regione Liguria, che con un notevole lavoro è riuscita nell'ultimo triennio a recuperare l'equilibrio tra servizi e imposizione fiscale”. Sarebbero tagliati 30 milioni di euro che si aggiungono a riduzioni già avvenute.
 
Per questo Montaldo, dopo aver espresso le proprie pesanti riserve nella riunione romana, ha deciso di attuare una sorta di protesta informatica attraverso Twitter, invitando i cittadini a condividere il suo Tweet per creare un movimento di opinione nazionale confidando nella sensibilità del presidente del Consiglio e nelle sue recenti dichiarazioni.

06 aprile 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy