Agenda settimanale di Camera e Senato. Riprendono la audizioni sulla sostenibilità
Riaprono le Assemblee e ripartono i lavori parlamentari. La Commissione Affari Sociali riprende le audizioni in materia di sostenibilità del Ssn e domani sentirà, tra gli altri, i rappresentanti dell’Agenas e delle Assicurazioni. La Commissione Igiene e Sanità invece prosegue un’altra indagine, sull’inquinamento ambientale.
09 SET - Riprendono oggi i lavori del Parlamento con le Commissioni sanità di Camera e Senato che hanno in agenda diversi provvedimenti da esaminare come la riforma degli ordini di cui si parla da anni ma senza concluderli.
La XII della Camera ha all'ordine del giorno, come detto tra l’altro, l’indagine conoscitiva in materia di “sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica”, In programma sono le audizioni dell'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (ANIA), dell'Associazione nazionale sanità integrativa (ANSI), del Fondo assistenza sanitaria integrativa (FASI), della Cassa assistenza sanitaria quadri (Qu.A.S.) e dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGE.NA.S.).
L’indagine secondo le previsioni dovrebbe concludersi prima della presentazione della legge di stabilità che dovrebbe arrivare per ottobre.
La commissione Igiene e sanità del Senato ha invece in programma il seguito dell'indagine conoscitiva su inquinamento ambientale e incidenza tumori e il parere sul rendiconto 2012 e assestamento 2013. In più questa settimana dovrà stilare il programma dei lavori.
09 settembre 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy