Povertà sanitaria. D'Ambrosio Lettieri (PdL): “Rapida approvazione ddl sulla donazione dei farmaci”
I dati della ricerca Caritas e Banco Farmaceutico non lasciano spazio a indugi. Se un numero crescente di concittadini sono costretti a rivolgersi alle fondazioni caritatevoli non solo per cibo e vestiario, ma anche per le medicine occorre creare le condizioni più agevoli per affrontare l'emergenza.
23 AGO - "L'aumento esponenziale della povertà sanitaria in Italia, aumentata in sette anni in media del 97%, è un dato allarmante che deve impegnare la politica a dare un segnale concreto di intervento. Tra questi, rientrano senza dubbio l'approvazione in tempi brevi, nella 12^ Commissione Sanità del Senato, della proposta di legge che consentirebbe alle aziende farmaceutiche di donare i farmaci e il consolidamento della rete di assistenza che deve fare sempre più squadra.
I risultati della ricerca resi noti dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e dalla Caritas al Meeting di Rimini, infatti, non lasciano alcuno spazio per indugiare. Se un numero crescente di concittadini, spinti dalle difficoltà economiche che stanno investendo fasce di popolazione sempre più larghe, sono costretti a rivolgersi alle fondazioni caritatevoli non solo per cibo e vestiario, ma anche per le medicine, occorre - accanto a misure di rilancio dell'economia e dell'occupazione che però evidentemente non possono avere effetto immediato - creare le condizioni più agevoli per affrontare l'emergenza. Sarà uno dei miei impegni inderogabili in Commissione Sanità".
Lo dichiara in una nota il capogruppo del PdL della 12^ Commissione Igiene e Sanità del Senato.
23 agosto 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy