Governo. Sbloccati fondi per edilizia sanitaria
Il ministro Balduzzi, nel corso del Consiglio dei ministri di ieri, ha fatto sapere di voler “invitare le Regioni a rideterminare i propri programmi per l’edilizia sanitaria”. Le regioni potranno quindi procedere con i programmi secondo quanto stabilito “nei limiti delle risorse allo scopo disponibili”
23 GEN - Il consiglio dei ministri di ieri pomeriggio ha affrontato, tra gli altri, su iniziativa del ministro della Salute Balduzzi, il tema dell’edilizia sanitaria.
A renderlo noto è il comunicato di fine seduta elaborato da Palazzo Chigi, secondo il quale: “il Ministro della salute ha comunicato al Consiglio dei Ministri l’intenzione di invitare le Regioni a rideterminare i propri programmi per l’edilizia sanitaria, di cui all’articolo 20 della legge n. 67 del 1988, nei limiti delle risorse allo scopo disponibili”.
Il via libera da parte dell’esecutivo è certamente una buona notizia per le regioni che comunque dovranno, sempre secondo quanto riporta la nota di Palazzo Chigi, condividere “i programmi così rideterminati” con il “Ministero dell’economia e sottoposti alla Conferenza Stato-Regioni prima della sottoscrizione dei singoli Accordi di programma”.
23 gennaio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy