Benessere animali. Ministero lancia la campagna social “Inseparabili in vacanza”
Indicazioni per viaggiare insieme ai nostri amici animali (documenti necessari, modalità di trasporto, consigli utili), e un filtro Instagram, in linea con lo stile generale della campagna, per scatare una istantanea di vacanza, di relax o di partenza insieme ai propri amici animali. Un selfie da condividere, anche con il ministero della Salute, che ricondividerà la foto.
21 LUG - Al via dal 20 luglio la campagna social “Inseparabili in vacanza” del Ministero della Salute per promuovere il possesso responsabile degli animali domestici e contrastare l’abbandono degli animali, considerati un impedimento durante i viaggi. La campagna sarà diffusa sui social del Ministero della Salute, Facebook, Instagram e Twitter, durante i mesi estivi ed è rivolta a tutti i proprietari di animali domestici. Da una parte le indicazioni per portare i nostri amici animali con noi, dall’altra tutti i consigli utili per il loro benessere e anche quello dei padroni.
“I nostri amici animali meritano amore e cure costanti ogni giorno perché l’unico posto giusto per loro è accanto a noi”, è il messaggio del ministero. La campagna vuole mettere in evidenza come” viaggiare insieme agli animali ci permette di rafforzare il legame affettivo e di apprezzare la bellezza della natura attraverso i loro occhi curiosi con consigli per il loro benessere in vacanza”.
Per questo il ministero, per l’occasione, ha realizzato anche un filtro Instagram, in linea con lo stile generale della campagna, che invita le persone a condividere un momento di vacanza, di relax o di partenza insieme ai loro amici animali. “Scatta una foto e menziona il Ministero per essere ricondiviso!”, è l’invito del ministero.
21 luglio 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy