Commissione Covid. Stop a richiesta di indagare su donazione mascherine per tutto il periodo dell’emergenza. Buonguerrieri (FdI): “Consulteremo il Governo”
di G.R.
Nel pomeriggio è stato accantonata una proposta di modifica del M5S che puntava a modificare l'articolo 3 alla lettera q). Qui il testo base impegnava la Commissione ad indagare "su eventuali donazioni ed esportazioni di quantità di dispositivi di protezione individuale e altri beni utili per il contenimento dei contagi, autorizzate o comunque verificatesi nella fase iniziale della pandemia, individuandone le cause e eventuali responsabilità". Con la modifica l'indagine sarebbe stata estesa a tutto periodo dell'emergenza Covid. Ma la maggioranza passa la palla al Governo
09 MAG -
Tutti bocciati fino a questo momento in Commissione Affari Sociali alla Camera gli emendamenti proposti al testo base per l'istituzione di una Commissione bicamerale di inchiesta sul Covid. O per meglio dire quasi tutti bocciati. Perché nel pomeriggio è stato accantonata la proposta di modifica 3.46 a prima firma Sportiello (M5S) che puntava a modificare l'articolo 3 alla lettera q).
Qui il testo base impegnava la Commissione ad indagare "su eventuali donazioni ed esportazioni di quantità di dispositivi di protezione individuale e altri beni utili per il contenimento dei contagi, autorizzate o comunque verificatesi nella fase iniziale della pandemia, individuandone le cause e eventuali responsabilità". Con la modifica richiesta l'indagine sulla donazione di mascherine ed altri beni sarebbe stata estesa non più alla sola fase iniziale ma a tutto il periodo dell'emergenza Covid.
La proposta è stata accantonata perché, come spiegato dalla relatrice Alice Buonguerrieri (FdI), "si dovrà prima procedere ad una consultazione con il governo".
Giovanni Rodriquez
09 maggio 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy