Sicurezza alimentare: continuano il monitoraggio e i controlli del Ministero
Non si ferma la task force voluta dal ministro della Salute Ferruccio Fazio in seguita alla scoperta di alcune confezioni di mozzarelle dal colore blu.
26 LUG - Il ministero ha comunicato che “continua l’azione di monitoraggio e controllo negli stabilimenti di produzione ed in tutte le fasi di commercializzazione delle mozzarelle su tutto il territorio nazionale, da parte dei servizi veterinari delle ASL , delle Regioni e province autonome di Trento e Bolzano, e dei NAS e degli Istituti zooprofilattici sperimentali.
Il ministro ha inteso inviare “un particolare ringraziamento per la costante attività svolta a tutela del consumatore e delle produzioni italiane”.
Il ministero della Salute ha poi convocato un tavolo operativo con l’ Istituto Superiore di Sanità e gli Istituti Zooprofilattici per fare una valutazione dei dati analitici ottenuti dai controlli effettuati e dei dati scientifici, attualmente disponibili. Sulla base dei risultati dell’incontro potranno essere formulate indicazioni operative indirizzate sia agli organi di controllo che alle Aziende di produzione. E’ stato previsto, inoltre, un incontro con le Associazioni di Categoria del settore lattiero caseario al fine di sensibilizzare gli operatori del settore alimentare a mantenere elevata la collaborazione con le autorità sanitarie e pianificare strategie comuni sul fronte igienico sanitario
26 luglio 2010
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy