De Filippo: “Impegni mantenuti. Sconfitti i ‘declinisti numerologici’ che parlavano di tagli alla sanità”
16 OTT - “Ottima la proposta di legge di stabilità, mantenuti gli impegni con le Regioni sull’aumento di due miliardi al Fondo Sanitario nazionale – dichiara il Sottosegretario alla Salute
Vito De Filippo - l’avvio alla stabilizzazione di 7000 infermieri e medici ed il finanziamento dei rinnovi contrattuali”.
“Nei giorni scorsi avevo pubblicamente fatto questa previsione, convinto che il Presidente Renzi mantenesse gli impegni presi, indispensabili per l’attuazione delle innovazioni contenute nel Patto per la Salute. Sconfitta salutare dei declinisti numerologici - aggiunge De Flippo - che a ridosso del Consiglio dei Ministri , parlavano, in questo caso al vento, di un taglio di un miliardo alla sanità”.
“Il governo Renzi, al contrario di tutti quelli che l’hanno preceduto, anno per anno ha aumentato il FSN, ora i nuovi LEA sono finanziati, così come i nuovi farmaci oncologici, i vaccini, e le nuove assunzioni.
Il Premier Renzi e la Ministra Lorenzin - conclude il sottosegretario alla Salute - hanno concretamente dimostrato che la sanità è e rimane centrale nella politica di questo Governo: per e nella salute e per i professionisti della sanità il Governo Renzi investe realmente e questa è una scelta innovativa e discontinua rispetto al recente passato”.
16 ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy