Maroni (Lombardia): “Da Renzi impegno per principio costi standard in Legge Stabilità”
06 OTT - “L'impegno che mi ha dato personalmente il presidente Renzi è di mettere il principio dei costi standard nella Legge di Stabilità. Questo sarebbe davvero un fatto epocale. Sono molto interessato a capire se riusciremo a convincere il Governo a fare finalmente una cosa giusta". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia
Roberto Maroni questa mattina, in Consiglio regionale, a margine dell'iniziativa promossa dalla 'Carovana internazionale antimafie', 'Grandi opere e appalti di servizi: le periferie del lavoro', in riferimento all’incontro di ieri tra Regioni e Governo.
"E' una battaglia che facciamo molto volentieri - ha spiegato Maroni - perché vuol dire ridurre la spesa pubblica e spendere meglio. Il modello Lombardia, se venisse esteso in tutte le Regioni, farebbe risparmiare 23 miliardi. Lo dice uno studio della Confcommercio. Ieri si è aperto questo tavolo di confronto con il Governo; è partito bene. Se sono rose fioriranno. Ci rivedremo la prossima settimana".
Tra gli altri temi toccati ieri nell'incontro a Palazzo Chigi, ha riferito Maroni, "il fondo sanitario, i conti e i criteri per ripartire la spesa, ponendo il principio che bisogna distinguere tra comportamenti virtuosi e comportamenti non virtuosi, premiando le Regioni virtuose e diffondendo questi metodi di spesa in tutte le Regioni".
06 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy