D’Ambrosio Lettieri (Pdl): “Vivo apprezzamento al ministro Lorenzin”
26 LUG - "Il via libera del Consiglio dei ministri al ddl sulle Disposizioni in materia di sperimentazione clinica dei medicinali, di riordino delle professioni sanitarie e formazione medico specialistica, di sicurezza alimentare, di benessere animale, nonché norme per corretti stili di vita”, è certamente una buona notizia. Per due motivi principali: il primo è perché ripropone temi cruciali e di assoluta urgenza che furono affrontati nella scorsa legislatura senza che si raggiungesse una completa soluzione e con la mortificante “espulsione” del Senato cui spettò il desolante compito di prendere atto di una incompiuta.
Il secondo è che si tratta di un disegno di legge, e non di un decreto, aspetto tutt'altro che secondario perché lascia così impregiudicata l’autonomia legislativa del Parlamento, consentendo a Camera e Senato di apportare il proprio contributo.
Al ministro Lorenzin va certamente il mio apprezzamento per la tempestività, l'equilibrio e la responsabilità. Il testo, che sarà inviato in Comissione Sanità del Senato in prima lettura, pone, tra le altre cose, le basi per la trasformazione degli attuali Ordini delle professioni sanitarie e per la costituzione di nuovi Ordini in relazione alle nuove professioni sanitarie. Un argomento che la Commissione sta già affrontando per produrre una sintesi delle proposte di legge già presentate.
L'auspicio è che questa volta si giunga ad un' approvazione definitiva per dare risposte concrete a quanti sono impegnati in un settore così delicato come le professioni sanitarie, alle esigenze di tutela della salute dei cittadini e alla necessità di ammodernare il sistema senza destrutturarlo".
Lo dichiara in una nota il sen.
Luigi d'Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL Commissione Igiene e Sanità del Senato.
26 luglio 2013
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy