Nencini (Psi): “Bersani è il candidato naturale”
20 MAR - Alle 16,30 sono riprese le consultazioni al Quirinale. Dopo la pausa della mattina dal Capo dello Stato si è recato il Gruppo parlamentare del Senato per le Autonomie – Psi, guidato da Riccardo Nencini e Franco Panizza.
“Incontro proficuo” così definisce il colloquio con Napolitano Riccardo Nencini, vice presidente gruppo parlamentare senato della Repubblica per le Autonomie – Psi che ha aggiunto “fondata l’attenzione alla particolare delicatezza e fragilità del quadro politico-istituzionale e sociale italiano. Un’attenzione quindi doppia, da parte nostra e naturalmente da parte del Capo dello Stato. Consapevoli delle sue prerogative, abbiamo risposto in maniera precisa all’indicazione che il Capo dello Stato ci ha richiesto: quella di una figura che potesse riuscire a costruire un governo. Abbiamo indicato Pierluigi Bersani come candidato naturale a svolgere questa funzione”.
Accanto a Bersani, Nencini ha fatto sapere di aver anche indicato “un governo di cambiamento che tenesse conto del fatto che, nei momenti soprattutto di grande fragilità, chi ha responsabilità pubbliche deve fare il primo passo : un’attenzione particolare a tutto ciò che rientra sotto il titolo di etica della responsabilità. Ma accanto a questo anche misure economiche importanti perché quella è la strada prioritaria per rimettere la barca dell’Italia in galleggiamento”.
20 marzo 2013
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy