Fifo Confcommercio: “Bene proposta di abrogazione del PD, ora solleciti le proprie Regioni a trovare una soluzione con le imprese”
25 SET - “Accogliamo positivamente la proposta di legge presentata dal Partito Democratico per l'abolizione retroattiva del payback sui dispositivi medici. Ci aspettiamo che questa si traduca in un concreto impegno, non solo di richiesta a livello nazionale, ma anche regionale. Il PD indichi ai propri governatori di avviare i già sollecitati tavoli di confronto con le imprese, al fine di risolvere, anche a livello regionale, le criticità che questa norma sta generando all’industria biomedicale”. Lo dichiara, in una nota,
Sveva Belviso, presidente di FIFO Sanità Confcommercio.
“Inoltre, siamo preoccupati - prosegue la Belviso - per la lentezza con cui si sta affrontando una situazione già critica e sollecitiamo nuovamente il Governo per l’istituzione del tavolo di confronto con tutte le associazioni di categoria che, ad oggi, tarda ad arrivare”.
“È essenziale che tutte le forze politiche convergano verso una soluzione che salvaguardi le imprese e il Sistema Sanitario Nazionale. Ci auguriamo - conclude la presidente Belviso - che questa proposta non si limiti a essere una mera battaglia politica, ma costituisca l’inizio di un percorso di superamento della norma condiviso dal governo alle opposizioni”.
25 settembre 2024
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy