Sumai: “Bene il risarcimento alle famiglie dei colleghi scomparsi”
18 FEB - “Voglio ringraziare il ministro della Salute, Roberto Speranza, la Ministra delle Pari Opportunità, Elena Bonetti, tutto il Governo e quelle forze politiche di maggioranza e di opposizione che in Parlamento si sono spese per riconoscere e stanziare un fondo destinato alle famiglie dei medici e odontoiatri morti per il Covid e senza copertura Inail”. Con queste parole
Antonio Magi, segretario generale del SUMAI Assoprof, commentata la decisone dell’esecutivo di risarcire i famigliari degli specialisti ambulatoriali, dei medici di famiglia, del 118, le guardie mediche, i liberi professionisti e Odontoiatri scomparsi a causa del Covid.
“Si tratta – spiega Magi – di un segnale concreto di riconoscimento nei confronti di quelle famiglie che hanno perso oltre ad un affetto insostituibile anche un sostentamento economico. È dunque giusto che lo Stato riconosca loro un aiuto come forma di risarcimento per il lavoro svolto e il coraggio che li ha portati alla morte nell’esercizio della loro professione specie nella prima parte della pandemia, quella più drammatica, quando nessuno di noi conosceva realmente questo virus”.
“Grazie quindi davvero a tutti coloro – tra Governo e Parlamento – che si sono spesi per questo riconoscimento che, è il mio auguro, dia almeno un po' di sollievo a quelle famiglie già duramente provate per un lutto”.
18 febbraio 2022
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy