Farmindustria: “È importante che la governance farmaceutica sia adeguata con norme e procedure che tengano il passo dell’innovazione”
05 SET - “Le imprese del farmaco augurano buon lavoro al nuovo Governo. E in particolare al neo Ministro della Salute, Roberto Speranza, chiamato a questo incarico in un momento di profonda e velocissima trasformazione delle Scienze della vita, con radicali innovazioni nelle cure e con un approccio sempre più personalizzato alle terapie”. È quanto scrive Farmindustria in una nota.
“Una rivoluzione – prosegue - che richiede il contributo di tutti, perché i progressi della Ricerca farmaceutica siano rapidamente a disposizione dei pazienti. Per questo è importante che la governance farmaceutica sia adeguata con norme e procedure che tengano il passo dell’innovazione”.
“L’industria farmaceutica in Italia – conclude - , leader nella produzione in Ue insieme alla Germania, vuole continuare a contribuire all’occupazione qualificata, agli investimenti nel Paese e alla crescita economica e sociale. La salute non può aspettare. Ecco perché è davvero auspicabile proseguire il lavoro insieme, nell’interesse dei pazienti, rafforzando il dialogo già iniziato con l’ex Ministro Giulia Grillo, che ringraziamo per l’attività svolta.
05 settembre 2019
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy