Siliquini: “La sua presidenza ha reso l’Italia nuovamente Paese top level nei dibattiti scientifici”
19 DIC - “Nell’apprendere le dimissioni del Prof. Walter Ricciardi da Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità non posso fare a meno di ringraziarlo pubblicamente, per il lavoro ed i successi di questi anni. Successi che rappresentano risultati importantissimi per la sanità pubblica, successi che rappresentano una crescita vera del Paese in termini scientifici. Ritengo che la Presidenza del Prof. Ricciardi abbia dato nuovi stimoli agli eccellenti ricercatori dell’ISS, da un lato sviluppando sinergie importanti tra l’ISS e i tanti Istituti di ricerca del Paese, dall’altro creando ponti internazionali che hanno reso l’Italia nuovamente Paese top level nei dibattiti scientifici.
Il nostro Istituto Superiore di Sanità, non dimentichiamolo, oggi propone rappresentanti eccellenti nella quasi totalità delle Commissioni europee e mondiali che trattano temi che riguardano la salute nostra, ma anche dei nostri figli e nipoti.
Come former Presidente del Consiglio Superiore di Sanità lo ringrazio anche per aver risposto sempre prontamente alle esigenze spesso urgenti dello stesso, proponendo, di volta in volta, su richiesta del CSS, i migliori esperti in ogni campo che non hanno lesinato lavoro competente per rispondere ai quesiti importanti della sanità pubblica al servizio del Paese”. È quanto afferma in una nota l’ex presidente del Consiglio superiore di Sanità,
Roberta Siliquini.
19 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy