Cittadinanzattiva: “Grazie per l'importante lavoro svolto e per la sua continua disponibilità al confronto e dialogo”
19 DIC - "Abbiamo appreso oggi delle dimissioni del professor Walter Ricciardi dalla carica di Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità", queste le dichiarazioni di
Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva. "A lui va il nostro ringraziamento per l'importante lavoro svolto in questi anni, come le battaglie per la promozione delle politiche della prevenzione, ad esempio nel campo delle politiche vaccinali, della lotta alle fake news in campo scientifico, della promozione della ricerca e della innovazione. Ha ridato centralità al ruolo dell'Istituto Superiore di Sanità, che ha un ruolo importante nel Servizio Sanitario Nazionale".
"In questi anni abbiamo potuto contare su un interlocutore valido e attento alle necessità dei cittadini" ha concluso Gaudioso, "sempre pronto al dialogo e al confronto. Siamo felici che il Ministro gli abbia chiesto di continuare il suo lavoro nel board dell'OMS, dove è importante che siedano persone non solo dall'alto valore scientifico, ma che rappresentino un Servizio sanitario universale come quello che è e deve continuare a essere quello italiano".
19 dicembre 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy