Bonaccini (Regioni): “Senza controlli autocertificazione non serve a nulla”
05 LUG - Per quanto riguarda l'autocertificazione, "è evidente che bisogna che a fianco ci sia una serie di controlli che verifichino che chi dice di aver vaccinato i propri figli dica assolutamente il vero, altrimenti non servirebbe a nulla". Così il presidente della Regione Emilia-Romagna,
Stefano Bonaccini alle agenzie di stampa.
"Ho sempre detto - spiega Bonaccini - che, con la legge regionale per i bambini già nati nel 2015 e nel 2016, siamo tornati, dopo anni, ben oltre la soglia che l'Organizzazione mondiale della sanità, e non Bonaccini, che non è né uno scienziato, né un medico, certifica come quella che permette di avere la garanzia assoluta, per tutti i bambini, anche quelli che non si possono vaccinare per problemi gravi, di poter frequentare asili nido e scuole". In particolare, in regione, sottolinea, "noi siamo tornati attorno al 97%, perché i genitori hanno capito che era importante accedere a quello strumento".
"La ministra Grillo aveva detto che le vaccinazioni sono assolutamente necessarie", precisa Bonaccini. "Aspettiamo di vedere che decisione prende il governo - conclude - e poi ci confronteremo perché ripeto, vaccinare i propri figli è assolutamente utile e importante".
05 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy