Lorefice (M5S): “Mente chi ci accusa di abolizione dell’obbligo”
05 LUG - "Semplificare gli oneri che incombono sulle famiglie senza compromettere l'attività di prevenzione in tema vaccini: la circolare del Ministro della Salute, Giulia Grillo, va nella giusta direzione". Lo dichiara la presidente della commissione Affari Sociali della Camera,
Marialucia Lorefice.
"Consentire a tutti i minori di poter frequentare gli asili nido e le scuole dell'obbligo alleggerendo, nello stesso tempo, le incombenze delle famiglie è un'iniziativa che rende meno conflittuale la correlazione ed il confronto tra cittadino e Istituzioni sanitarie e scolastiche. Chi ci accusa di aver abolito l'obbligo vaccinale mente sapendo di mentire: l'obbligatorietà resta e chi dichiarerà il falso sarà penalmente perseguibile. Sarà implementata l'attività di informazione, le famiglie sentiranno lo Stato davvero più vicino. I cittadini saranno guidati nell'accesso alle vaccinazioni e partirà una nuova campagna di prevenzione primaria. Questa è un'operazione di semplificazione amministrativa. L'esecutivo ha, inoltre, lavorato per la nascita dell'Anagrafe nazionale vaccini e per la partenza del tavolo degli esperti indipendenti del ministro".
"Il tema dei vaccini è centrale per il Movimento 5 Stelle, a breve sarà pronto il testo di modifica della legge", conclude la pentastellata.
05 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy