Da Federsanità il terzo webinar del ciclo dedicato alla responsabilità sanitaria in tempo di Covid
L'appuntamento delì 5 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle 12.30, sarà dedicato alla "Prevenzione, igiene e sicurezza nelle aziende sanitarie e ospedaliere". La presidente Tiziana Frittelli: "Si tratta di un appuntamento formativo che farà il punto sulla normativa in essere partendo da uno dei primi aggiornamenti/integrazione dei Documenti di Valutazione del Rischio (VDR) che è stato elaborato agli inizi del mese di maggio dal Consiglio di Stato.
03 GIU - Federsanità, attraverso la federazione regionale del Lazio, promuove il terzo webinar del ciclo dedicato alla responsabilità sanitaria in tempo di Covid.
In particolare, quello che si terrà la mattina di venerdì 5 giugno 2020 dalle ore 10.00 alle 12.30 sarà dedicato alla "Prevenzione, igiene e sicurezza nelle aziende sanitarie e ospedaliere".
Relatori saranno il Prof.
Domenico Della Porta, Direttore Dipartimento Provinciale di Prevenzione dell’Asl Salerno e Presidente dell’Osservatorio nazionale malattie occupazionali e ambientali Università degli studi di Salerno e il Prof.
Arcangelo Saggese Tozzi Direttore Servizio Igiene e Sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno e componente Tavolo tematico Igiene e Sanità pubblica Conferenza Stato – Regioni.
"Si tratta di un appuntamento formativo che farà il punto sulla normativa in essere - ha detto
Tiziana Frittelli, presidente di Federsanità - partendo da uno dei primi aggiornamenti/integrazione dei Documenti di Valutazione del Rischio (VDR) che è stato elaborato agli inizi del mese di maggio (all’indomani dell’emanazione dei provvedimenti per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e contenere, parimenti, il rischio sanitario da eventuali contagi da Sars-Cov-2) dal Consiglio di Stato per le proprie sedi istituzionali di Roma, ponendosi come esempio virtuoso da tenere assolutamente presente".
Ultimo appuntamento è quello previsto per il prossimo 23 giugno sul tema "La responsabilità sanitaria nella Telemedicina".
03 giugno 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Sicurezza delle cure
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy