Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Nuovo ospedale di Cesena. Al via la progettazione

La struttura sorgerà a Villachiaviche. Firmato il contratto dall’Ausl Romagna. Donini: “rappresenta anche un’opportunità: quella di cogliere, e dunque di mettere a frutto, la lezione che siamo stati costretti ad imparare dalla tragica esperienza del Covid, integrandosi quindi con le altre strutture territoriali e andando a favorire una Sanità territoriale che risponda al meglio alle esigenze dei cittadini”.

29 GEN - È stato sottoscritto il contratto che sancisce ufficialmente l’avvio delle successive fasi di progettazione del nuovo ospedale di Cesena, struttura che sorgerà a Villachiaviche, su una superficie di 22 ettari, in prossimità del casello Cesena Sud dell’autostrada A14 e sull’asse della Gronda-Bretella. Tappa che si concretizza dopo il parere positivo alla procedura da parte di Anac, intervenuta su istanza di uno dei concorrenti.

La firma è dell’Ausl Romagna e dello Studio Altieri, società di ingegneria con base a Thiene di Vicenza, capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato la gara per la progettazione del nuovo ospedale.

“Con il nuovo ospedale di Cesena - ha detto Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la Salute - potenziamo e miglioriamo la risposta ai bisogni di salute di questa popolazione, ma anche dell’intero bacino della Romagna e non solo”.

Il nuovo ospedale di Cesena “rappresenta anche un’opportunità- ha aggiunto l’assessore -: quella di cogliere, e dunque di mettere a frutto, la lezione che siamo stati costretti ad imparare dalla tragica esperienza del Covid, integrandosi quindi con le altre strutture territoriali e andando a favorire una Sanità territoriale che risponda al meglio alle esigenze dei cittadini”.

29 gennaio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy