Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Covid. Biden pronto a varare obbligo vaccinazione per dipendenti federali. Obbligo di vaccino o test settimanale anche per i lavoratori delle aziende con più di 100 dipendenti


Nuova stretta negli Stati Uniti. La nuova misura potrebbe applicarsi a ben 100 milioni di americani, quasi i due terzi della forza lavoro del Paese. Il presidente Biden contro i no vax: "Siamo stati pazienti, ma la nostra pazienza si sta esaurendo e il vostro rifiuto ha avuto un costo per tutti noi".

10 SET - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si scaglia contro i no-vax annunciando nuove e più stringenti misure riguardo al vaccino contro il Covid. E' previsto l'obbligo per tutti i dipendenti federali, mentre alle aziende con più di 100 dipendenti sarà richiesto che i loro lavoratori siano vaccinati o sottoposti a test settimanali. Le nuove disposizioni, sottolinea la Cnn, potrebbero applicarsi a ben 100 milioni di americani, quasi i due terzi della forza lavoro del Paese.
 
"Siamo stati pazienti, ma la nostra pazienza si sta esaurendo e il vostro rifiuto ha avuto un costo per tutti noi - ha detto Biden, rivolgendosi a quegli americani che ancora rifiutano di ricevere il vaccino, stimati in circa 80 milioni -. Anche se l'America è in condizioni molto migliori rispetto a sette mesi fa quando sono entrato in carica, devo dirvi un secondo fatto: siamo in un momento difficile e potrebbe durare per un po'", ha concluso riferendosi alla situazione epidemiologica.

10 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy