Oncologia pediatrica. In un libro le storie dei bimbi nel “Regno di OP”
Il volume raccoglie i post del blog aperto da Paola Natalicchio qualche mese dopo la diagnosi della malattia del figlio dell’autrice. “È un libro ‘di servizio’ - spiega l’autrice – per accendere un po' di attenzione sulla realtà dei genitori di bambini oncologici. Senza paura e senza fare paura”.
11 GIU - Sarà presentato oggi pomeriggio al Policlinico universitario A. Gemelli di Roma “Il regno di OP. Storie incredibili dei bambini invincibili di oncologia Pediatrica”, il libro della scrittrice e giornalista Paola Natalicchio che racconta il “mondo di OP” dove OP sta per Oncologia Pediatrica. Il volume, infatti, raccoglie i post del blog aperto da Paola Natalicchio qualche mese dopo la diagnosi della malattia del figlio dell’autrice.
Il regno di OP è un testo – a metà tra reportage giornalistico e diario narrativo – dedicato all’Oncologia Pediatrica del Policlinico “A. Gemelli” e ai suoi “invincibili” ospiti. “È un libro ‘di servizio’ - spiega Paola Natalicchio - utile ad accendere un po' di attenzione sulla realtà dei genitori di bambini oncologici. Senza paura e senza fare paura”.
All’incontro, oltre all’autrice e al direttore dell’Unità operativa di Oncologia pediatrica del Gemelli Riccardo Riccardi, sarà presente la giornalista Concita De Gregorio, che ha scritto l’introduzione del libero, e l’attrice Carolina Crescentini, che ne leggerà alcuni brani.
11 giugno 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy