Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Indena ottiene certificazione ISO14001 per il sito produttivo di Tours


Il riconoscimento al sito francese è arrivato dopo quello già ottenuto due anni fa per il principale sito produttivo di Settala (Milano). “La certificazione conferma il nostro impegno per l’ambiente”.

06 GIU - Dopo il principale sito produttivo di Settala (Milano), Indena ha recentemente ottenuto la certificazione ISO14001 anche per il suo sito produttivo di Tours, in Francia. Questa certificazione garantisce che l’azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo l’impatto ambientale delle proprie attività e ne ricerca il miglioramento in modo sistematico, coerente, efficace e sostenibile. ISO14001 certifica la conformità agli standard internazionali del sistema di gestione di impatto ambientale di un’azienda e si applica a quelle organizzazioni che si impegnano a ridurre il proprio impatto ambientale riducendo la produzione di agenti inquinanti e rifiuti.

“Sotto la guida di un comitato appositamente costituito – l’Environmental Management Committee - Indena da tempo mette in atto nei propri siti produttivi e nei propri uffici una serie di azioni e comportamenti volti al continuo miglioramento del proprio impatto ambientale”, afferma una nota dell’azienda spiegando che “le attività implementate per ottimizzare i processi e razionalizzare le risorse includono interventi per la riduzione del consumo di acqua, per il risparmio e l’ottimizzazione delle risorse energetiche, per la riduzione e la differenziazione dei rifiuti da smaltire. Questa certificazione ISO14001 ufficializza un processo che Indena mette in atto da tempo e segue quella ottenuta due anni fa per il principale sito produttivo di Settala, Milano”.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione ISO14001 – ha commentato François Mairel, Direttore di Indena Tours – perché riconosce il nostro impegno quotidiano per ridurre progressivamente l’impatto ambientale delle nostre attività produttive”.
 

06 giugno 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy