Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

1° dicembre Giornata Mondiale contro l’Aids. Le iniziative di Nps Italia Onlus


Un incontro pubblico in Campidoglio, nuovi ambasciatori Nps, una nuova campagna di sensibilizzazione distribuita anche grazie a una rete di musei italiani e la nuova edizione di RedRibbonArt che, dopo Vincino, sarà quest'anno realizzata da Giulio Iacchetti. Queste le iniziative programmate dal Network persone sieropositive in collaborazione con All Italia.

26 NOV - Nps Italia Onlus (Network Persone Sieropositive), in collaborazione con All Italia, ha presentato una serie di iniziative per la Giornata Mondiale contro l'Aids che si terrà il prossimo 1° dicembre, riconfermando il suo impegno nel campo della prevenzione.

Il primo dicembre presso il Campidoglio si terrà un incontro che vuol essere un momento di scambio e di particolare attenzione nel diffondere la cultura della prevenzione. L’appuntamento è organizzato grazie alla collaborazione tra Nps Italia Onlus e Michela Di Biase, Presidente della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale e ambasciatrice Nps Italia dal 2013.

Dal 2011, ogni anno Nps coinvolge personalità provenienti dal mondo della salute, della politica, della cultura, dell’imprenditoria con la REDribbonNPS per il loro impegno presente e futuro verso la prevenzione. In Campidoglio, durante l’incontro del 1° dicembre, saranno nominati i 10 nuovi ambasciatori, che hanno voluto di sostenere con un impegno in prima persona la lotta contro l’Aids.

Intolre, per attirare l’attenzione sul tema della prevenzione, verrà presentata una nuova campagna ideata dall’agenzia Aria Advertising di Firenze. La campagna avrà due tipi di distribuzione: partendo dal web e dai social network grazie a una diffusione virale e tramite una rete dei più importanti musei d’Italia, da Roma a Milano, da Torino a Napoli, grazie alla distribuzione di cartoline e materiale informativo-sanitario.

Per finire, prevista una nuova edizione di Red ribbon, il simbolo internazionale della lotta contro l’Aids, anche noto come nastro rosso. Nps Italia Onlus ha ideato un progetto per cui il celebre fiocco viene interpretato da un artista. Quest’anno, dopo Vincino, sarà Giulio Iacchetti, industrial designer dal 1992, due volte Compasso d’Oro nel 2001 e 2014.

26 novembre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy