Leopolda 2014. Al via venerdì il 'laboratorio' di Renzi. Cento tavoli di discussione, sanità compresa
'Sanità pubblica e privata' sarà uno degli argomenti cui è stato riservato uno spazio doppio. Le sessioni di lavoro saranno coordinate da parlamentari ed esperti e si snoderanno all'interno di una scenografia che riproduce un garage.
23 OTT - A partire da domani sera la stazione fiorentina della Leopolda tornerà ad ospitare la kermesse politica, giunta quest’anno alla quinta edizione, che ha rappresentato un autentico trampolino di lancio per il premier Matteo Renzi. Dopo l’apertura di venerdì sera, caratterizzata da brevi interventi e da una cena di benvenuto, i partecipanti si ritroveranno sabato, la giornata cardine dell’evento, quando si svolgeranno cento tavoli di discussione e confronto coordinati da parlamentari ed esperti. Domenica mattina si chiuderà con le conclusioni e il discorso finale del premier.
La rosa degli argomenti è ricca e variegata, ma per alcune tematiche è stato riservato uno spazio doppio: scuola,
sanità pubblica e privata, legge elettorale, startup e giovani, cultura, urbanistica, beni culturali, ius soli, partecipazione politica. Allestita anche una scenografia suggestiva che riprodurrà un garage, con un chiaro omaggio ai luoghi in cui sono state partorite invenzioni epocali come Apple e Facebook. Per chi non potrà partecipare fisicamente, è stata predisposta la diretta streaming.
“Il futuro è solo l’inizio –
ha scritto Renzi sul suo sito web - Anche perché dobbiamo smettere di considerare il domani come una minaccia. Il futuro è un posto ricco di incognite, certo. Ma anche pieno di possibilità, suggestioni, opportunità. Sarà bello andarci insieme. Si parte, e si riparte, una volta di più, dalla stazione, la stazione Leopolda”.
23 ottobre 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy