Verona. Nas sequestrano oltre 1000 confezioni di prodotti alimentari con data contraffatta
In una rivendita al dettaglio di generi alimentari, i militari hanno accertato che sui prodotti preconfezionati esposti in vendita, scaduti anche da alcuni mesi, erano state abusivamente applicate delle etichette, riportanti una nuova scadenza impressa con un timbro a datario. Il titolare è stato segnalato alla Procura per frode.
24 LUG - I Carabinieri del Nas di Padova, nell’ambito dei controlli svolti nel settore della sicurezza alimentare presso i supermercati ubicati in località turistiche, il 26 giugno 2014, hanno ispezionato una rivendita al dettaglio di generi alimentari di Verona, dedita alla vendita prevalente di prodotti di origine estera.
I militari, dopo aver rilevato la presenza di una confezione di acetone e di due timbri, hanno accertato che sui prodotti preconfezionati esposti in vendita, scaduti anche da alcuni mesi, erano state abusivamente applicate delle etichette, riportanti una nuova scadenza impressa con un timbro a datario, previa cancellazione delle vecchie date, utilizzando l’acetone o ritagliando la vecchia data.
Al termine del controllo, sono stati sequestrati kg 1.100 di alimenti (formaggi, salumi, conserve, bevande e scatolame vario) scaduti di validità ed etichettati con nuove date di scadenza. Sono stati sequestrati anche i timbri e le nuove etichette. Il titolare dell’attività è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Verona per frode in commercio.
24 luglio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy