Disabilità. Al via campagna contro le discriminazioni promossa da Fish
L'obiettivo è quello di sensibilizzare tutti i cittadini sulle discriminazioni vissute da molte persone.. Fino al prossimo 30 marzo sarà possibile fare una donazione al 45502 per l'avvio di un progetto finalizzato a garantire, alle persone disabili, informazioni e strumenti di consapevolezza sempre più raffinati e personalizzati.
25 MAR - Discriminazioni, pregiudizi, esclusione sociale gravano, ancora oggi, sulle persone con disabilità che, invece, non vogliono essere considerate “pesi”. Dal 24 al 30 marzo ognuno di noi può compiere un gesto concreto – donando al 45502 – per aiutare chi da venti anni si impegna contro tutto questo e intende fare ancora di più. La campagna Persone, non pesi punta a sensibilizzare tutti i Cittadini sulle discriminazioni vissute da molte persone con disabilità. È promossa dalla Fish, la Federazione italiana per il superamento dell’handicap che dal 1994 opera per i diritti di tutte le persone con disabilità, per migliorarne l’accesso al lavoro, allo studio, alla partecipazione e all’autonomia.
Persone, non pesi ha anche lo scopo di raccogliere risorse per l’avvio di uno specifico progetto rivolto direttamente alle stesse persone con disabilità e alle loro famiglie, per garantire loro informazioni e strumenti di consapevolezza sempre più raffinati e personalizzati. Anche attraverso un Call Centre.
Nella settimana dal 24 al 30 marzo verranno promosse numerose iniziative di comunicazione, grazie anche al sostegno di televisioni e radio. Sono stati predisposti – con il supporto di Wrong Advertising – uno spot video prodotto da Moviefarm e uno spot radio, contraddistinto dalla voce dell’attrice Lella Costa.
Le donazioni per sostenere l’iniziativa sono possibili in più modalità. Quella più agevole è usando, dal 24 marzo al 30 marzo, il numero solidale 45502. Si possono donare 2 euro con sms da cellulare personale con Tim, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca, oppure con chiamata da rete fissa con Teletu e Twt. Telecom Italia e Fastweb offrono invece la possibilità di donare 2/5 euro con chiamata da rete fissa.
Prima, durante e dopo le date della campagna è possibile effettuare un versamento su conto corrente bancario Fish presso Banca Popolare Commercio Industria (Iban IT81C0504801672000000038939). Ubi Banca ha garantito una preziosa opportunità: clienti e non clienti potranno sostenere Fish direttamente in filiale effettuando un bonifico con azzeramento delle commissioni o, per i clienti che hanno attivato l’internet banking Qui Ubi, utilizzando la funzione Bonifico per iniziative solidali.
Nel
sito internet dedicato all’iniziativa sono disponibili tutti gli aggiornamenti e anche i materiali (spot radio, banner per siti ecc.), utili a tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa amplificandone la diffusione.
25 marzo 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy