Lecce. Aperte iscrizioni per master secondo livello in 'Pedagogia della salute'
E' stato attivato presso il dipartimento di ‘Storia, società e studi dell’uomo dell’Università del Salento'. Iscrizioni aperte fino al prossimo 6 giugno. L'approccio dell'offerta didattica è ispirato "alla medicina regolatoria per superare il riduzionismo in ambito sanitario". TUTTE LE INFORMAZIONI
24 MAG - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione del master di secondo livello, di durata annuale, “Pedagogia della salute – Approccio sistemico”. Lo comunica l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lecce che lo organizza insieme all’Università del Salento, all’Università di Foggia e all’Università di Teramo. La domanda di iscrizione scade il prossimo 6 giugno.
Il master è stato attivato presso il dipartimento di ‘Storia, società e studi dell’uomo dell’Università del Salento'. L’offerta didattica si pone l’obiettivo di “offrire le competenze ai professionisti dell’ambito educativo, socio-assistenziale, sociale, medico e sanitario per condurre interventi di pedagogia della salute, secondo un approccio medico integrato, volto alla prevenzione mediante comportamenti singoli e collettivi orientati a ridurre il rischio di malattia, atti a promuovere attivamente la salute”.
L’intento è quello di qualificare le professionalità del mondo sanitario, medico ed educativo, “migliorando così la cultura della salute, le competenze in ambito comunicativo e le conoscenze delle problematiche della cultura organizzativa presso istituzioni pubbliche e del privato sociale”. L’approccio è ispirato “alla medicina sistemico-regolatoria”, in quanto si ritiene indispensabile “che si superi il riduzionismo che spesso ha caratterizzato gli interventi in ambito medico e sanitario, attraverso l’assunzione del corpo come luogo di complessità”.
24 maggio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy